RISPETTA LA NATURA 

DICE NO ALLA PLASTICA 

RISPETTA I LAVORATORI

Questi i tre motti che si leggono sulle etichette-pendenti in cartoncino ecologico nei negozi BYD, elemento distintivo dello stile del brand, insieme a nuvolette, ombrelli e soli, sempre realizzati in cartone, che decorano le pareti dei negozi. Anche le grucce dove sono appesi gli abiti sono realizzate con lo stesso materiale, riducendo in questo modo il più possibile l’utilizzo della plastica.



Dopo una prima fase di distribuzione dei capi a marchio BYD in punti vendita prestigiosi in Italia e all’estero come La Rinascente Milano e Barney's NY, Paola ha deciso di investire su negozi a marchio BYD per valorizzare pienamente l’intera filosofia che accompagna il brand.

BYD, Build Your Dress, nasce con il desiderio di riadattare abiti già esistenti, dall’armadio di mamma e papà, e crearne di nuovi per i bambini. A questa idea iniziale si è aggiunta una collezione di capi per bambini da 0 ai 12 anni, accompagnati da capi per adulti, in particolare per le mamme. Dalla trasformazione della camicia del papà o del nonno ad esempio nascono abitini pratici e divertenti che colpiscono per la creatività e l’originalità, apprezzati da grandi e piccoli per la loro comodità.


Le collezioni BYD si distinguono per uno stile sobrio, elegante, moderno e senza tempo, capaci di creare una forte identità. Uno stile che si fa notare per il fatto di non farsi notare

Un’educazione che passa attraverso l’abito come attraverso il cibo, elementi fondamentali per lo sviluppo della persona. 


Abiti che durano nel tempo, che si tramandano a fratellini e sorelline, di quelli che metti da parte nella scatola dei ricordi. Li puoi lavare tante volte e non si rovinano, sono sempre belli e attuali come il primo giorno in cui li hai acquistati.

 

 

 


Ci si veste a strati con lo stile BYD per poter affrontare le intemperie dell’inverno o il gran caldo dell’estate aggiungendo o togliendo i vari capi a seconda del momento dell’anno. Un vestitino in cotone leggero costruito come una camicia lunga, ad esempio, può essere indossato con leggings in lana o cotone per l’autunno-inverno, con ai piedi calzini leggeri, ballerine o scarpe da ginnastica per la primavera o ancora con un sandaletto a piedi nudi in piena estate.

I materiali sono di prima qualità eccellenza del Made in Italy e si privilegiano, da fornitori selezionati, filati naturali come lana, cotone, bambù e lino, in tonalità opache, anche se non mancano alcuni capi più sfavillanti con lurex e tulle, gli abiti della festa.

__________________________

SE VOLETE SAPERNE DI PIU' ... I NOSTRI FORNITORI

__________________________